Fortnite, il videogioco dei record
2 Dicembre 2020
13:30

Tutto quello che devi sapere su Punto Zero, la nuova Stagione 5 di Fortnite

Ieri sera Fortnite ha dato avvio alla Stagione 5 del Capitolo 2, che si chiama Punto Zero. In essa giocatrici e giocatori vestiranno il ruolo di cacciatori che dovranno aiutare gli abitanti dell’isola per ottenere lingotti d’oro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione del battle royale di Epic Games.
A cura di Lorena Rao
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Ieri sera, alle ore 22, si è finalmente aperta la Stagione 5 del Capitolo 2 di Fortnite. Punto Zero è il suo nome, e nasce dopo l'atto finale della Guerra del Nexus contro Galactus, il Divoratore di Mondi. A differenza di quanto ci si aspettava, nessun fenomeno mediatico in stile buco nero, tuttavia Punto Zero porta nuove e importanti novità all'interno del battle royale di Epic Games. Questa nuova fase di Fortnite è stata presentata con un trailer di circa 1 minuto, in cui l'agente Jones deve localizzare i migliori cacciatori di tutte le realtà, prima di finire nel loop che lo condurrà all'isola di Fortnite.

Questo concept si ripercuote sul ruolo da cacciatori che avranno giocatrici e giocatori. Con Punto Zero, l'obiettivo sarà quello di accettare le richieste dei vari personaggi disseminati nell'isola, che prevedono incarichi o taglie, così da ottenere lingotti d'oro. Questi saranno fondamentali per acquistare nuove armi originali, aggiornamenti, informazioni, servizi e altro ancora. Confermati inoltre alcuni dei rumor dei giorni precedenti. Tra le skin di cacciatori disponibili c'è quella del Mandaloriano (accompagnato da Baby Yoda) tratta dalla serie tv The Mandalorian. Come segnalato sul blog di Epic Games, arriveranno in seguito altre skin di cacciatori, ma ancora è troppo presto per avere dettagli specifici. Discorso diverso per le nuove armi, di cui si sa già qualcosa: "scatena la tua furia ardente con il fucile pesante Soffio di Drago, passa dalla mischia alla distanza con il nuovo fucile di precisione Amban del Mandaloriano, segui il tuo bersaglio con il falco della notte", riportano gli sviluppatori sul blog.

Riguardo il Pass Battaglia della Stagione 5, sarà disponibile al prezzo di 950 V-Bucks, altrimenti da oggi è possibile sottoscrivere l'abbonamento mensile per entrare nella Crew di Fortnite. Si tratta di un servizio che permette di accedere al Pass Battaglia della stagione in corso, di ottenere 1000 V-bucks ogni mese da spendere come si preferisce nel Negozio del gioco, oltre il Pacchetto Crew mensile, un bundle con contenuti esclusivi per chi si abbona. Il servizio è disponibile al prezzo di 11,99 € al mese.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni