Dopo la recente inaugurazione delle Icon Series con la skin del campione di Fortnite Ninja, il battle royale di Epic Games ospiterà per oggi, lunedì 20 gennaio, un nuovo contenuto personalizzato ispirato a Pokimane, una delle content creator più apprezzate dal web riguardo il mondo di Fortnite. Si tratta dell'emote Poki, ovvero il balletto, presente nello store di gioco al prezzo di 500 V-Buck, l'equivalente di 5 euro. Ma non si tratta dell'unico contenuto disponibile quest'oggi. Oltre all'emote di Pokimane, ecco una breve lista delle skin presenti e i V-Buck necessari:

  • Squadra Speciale Triceratopo (Skin) – 1200 V-Buck
  • Stella Ammantata (Skin) – 1500 V-Buck
  • Concentrazione (Costume) – 1200 V-Buck
  • Stella di loto (Copertura) – 500 V-Buck
  • Ballo Elettrico (Emote) – 800 V-Buck
  • Flusso (Emote) – 500 V-Buck
  • Poki (Emote) – 500 V-Buck
  • Struttura Condannata (Strumento di Raccolta) – 800 V-Buck
  • Straccy (Skin) – 1500 V-Buck
 

Chi è Pokimane

Pokimane, il cui vero nome è Imane Anys, è una streamer canadese di origini marocchine molto popolare su Twitch. Nel 2017 il suo canale è diventato tra i 100 più seguiti sulla piattaforma, guadagnando in quell'anno 450.000 follower. Per tale ragione, sempre nel 2017, è stata nominata Best Twitch Streamer. I titoli portati su schermo da Pokimane sono League of Legends e Fortnite; nel primo caso la streamer ha ottenuto un cameo nel trailer di annuncio della nuova modalità di gioco, mentre nel secondo, oltre al recente arrivo di una emote a lei dedicato, vi sono altri casi di collaborazione, come quanto accaduto all'evento organizzato da Epic Games in occasione di E3 2018, alla fine poi non andato in porto. Ad ogni modo, il successo di Pokimane è tangibile, tanto che nel 2018 è stata scelta come una dei 15 ambasciatori per l'evento TwitchCon. Inoltre, secondo il portale Social Blade, Pokimane è la 14° streamer più seguita al mondo su Twitch, con oltre 2,7 milioni di follower, numero aggiornato fino al 18 gennaio 2019. Oltre Twitch, la ragazza è attiva anche su YouTube, con video legati all'ASMR, e via podcast.

Le altre collaborazioni previste per Fortnite

Come detto in precedenti occasioni, con la progressione del Capitolo 2, Fortnite si appresta ad ospitare nuove collaborazioni, visto il successo dei crossover passati, tra cui quelli fatti con Disney tramite contenuti ed eventi a tema Marvel e Star Wars. Nelle scorse ore, Epic Games ha annunciato una partnership con TikTok, il nuovo fenomeno social del momento. Tale partnership darà inizio a un concorso a premi che consentirà di vincere emote e skin esclusive. A questo si aggiunge anche la skin Fortnite Samsung Galaxy S11, una notizia trapelata lo scorso finesettimana, con l'arrivo dell'aggiornamento 11.40. Pare infatti che i data-miner abbiano analizzato i codici di gioco, ottenendo immagini di skin e contenuti nascosti. Si tratta dunque di un'ipotesi non ancora confermata ufficialmente, ma, secondo le voci, la skin a tema Samsung arriverà la prossima primavera con l'approdo sul mercato del nuovo modello smartphone dell'azienda coreana.