Stando a quanto anticipano i rumor delle ultime ore, su Apex Legends potrebbero arrivare le lobby per le partite personalizzate. Il successo di Apex Legends e dei suoi personaggi sta diventando veramente incredibile, e a confermare l'ipotesi che il Battle Royale di Titanfall sia l'unico vero concorrente di Fortnite, non sono solo i dati di PornHub, o i record che sta battendo il titolo di Respawn, ma l'incredibile quantità di spettatori che ha seguito l'ultimo torneo Twitch Rivals, una gara in tema Apex con montepremi pari a 500.000 dollari.

Apex Legends e le lobby per le partite personalizzate

Ciò che ha attratto subito l'attenzione (e stimolato la fantasia) dei pro-player presenti all'evento, non è stato il denaro in palio o il numero di spettatori che ha seguito le battaglie in streaming, bensì il fatto che il Twitch Rivals sia stato disputato all'interno di una lobby personalizzata. Una novità assoluta Apex Legends, che ha spinto i giocatori a pensare che, forse, questa nuova feature potrebbe essere introdotta anche per le partite quotidiane.

Non si hanno ancora notizie ufficiali circa l'introduzione delle lobby in Apex Legends, ma sono in tanti i giocatori del Battle Royale che si stanno chiedendo quali siano i motivi che hanno spinto Respawn a precludere questa possibilità anche agli altri appassionati. È possibile però, che la software house la implementi con un aggiornamento gratuito per PC e, con la speranza di rimanere nei limiti imposti da Microsoft e Sony per i termini di accesso ai server, anche su Xbox One e PlayStation 4.

Apex Legends: la community vuole una ricompensa ad ogni vittoria

La community di Apex Legends, inoltre, sta chiedendo fortemente che in gioco vengano introdotte ricompense ad ogni vittoria. Nella versione attuale del gioco, infatti, il quantitativo di oggetti in metallo utili per la personalizzazione è molto limitato, e non è semplice per i giocatori sbloccarne degli extra senza spendere denaro reale (cosa che chiaramente vorrebbe Respawn, ma che i giocatori vogliono evitare).

E se da un lato è vero che l'introduzione di una ricompensa ad ogni vittoria in Apex Legends potrebbe pesare sulle casse di Respawn, dall'altro ricompensare chi vince uno scontro con metalli, invoglierebbe i giocatori a impegnarsi maggiormente e a giocare di più, per perseguire l'obbiettivo dello sblocco di una skin leggendaria per la propria Leggenda preferita o per la propria arma.