32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, al via il WWDC 2012. In arrivo iOS 6 e il nuovo Safari?

Secondo le anticipazioni di un sito cinese che già lo scorso anno era venuto a conoscenza di informazioni riservate in anteprima, Cupertino presenterà con molta probabilità l’ultima release del browser di famiglia. Il primo iPad sarebbe però escluso dagli aggiornamenti del nuovo iOS 6.
A cura di Angelo Marra
32 CONDIVISIONI
apple-domani-al-via-il-wwdc-2012-in-arrivo-ios-6-e-il-nuovo-safari

Grande attesa per l'apertura questa sera alle 19 dei lavori del WWDC 2012, la conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori. Non dovrebbero esserci dubbi riguardo la presentazione del nuovo iOS 6, l'ultima versione del sistema operativo mobile di Cupertino ma secondo i rumors riportati dal sito cinese weiphone.com potrebbe essere anche l'occasione per presentare il nuovo Safari, il browser di famiglia. Weiphone infatti sarebbe riuscito a scoprire alcuni link “dormienti” interni al sito Apple che dovrebbero essere attivati domani all'apertura della conferenza (al momento i link risultano “scaduti” ma non errati, il che conferma le indiscrezioni pubblicate dal sito); già lo scorso anno lo stesso sito riuscì in un'operazione analoga, confermata poi dal WWDC 2011, per cui le informazioni ottenute dovrebbero essere abbastanza autorevoli.

iPAD ESCLUSO DAGLI AGGIORNAMENTI? – Per quello che riguarda iOS 6, lo stretto riserbo che caratterizza da sempre Apple rispetto ai nuovi prodotti impedisce di conoscere nello specifico quali saranno le novità più importanti introdotte nel nuovo sistema operativo. A creare un certo stupore però è l'elenco dei dispositivi che supporteranno l'aggiornamento; secondo weiphone.com, iOS 6 sarà disponibile per il nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch (solo quarta generazione), Apple Tv e iPhone 4S, iPhone 4 e a sorpresa 3GS, che continuerà ad essere venduto. Il primo iPad, nonostante sia più avanzato dell'iPhone 3GS non dovrebbe supportare l'upgrade, una scelta sicuramente curiosa visto l'alto numero di vendite del primo tablet Apple e soprattutto il fatto che sia molto più recente del “vetusto” iPhone 3GS, ormai superato da 2 modelli (e con l'iPhone 5 previsto per settembre). Naturalmente occorre ricordare che si tratta solo di anticipazioni e che Apple ha da sempre abituato i suoi fan a sorprese inaspettate; occorrerà attendere le prossime ore per avere conferme (o smentite) e per conoscere tutte le novità previste per il WWDC 2012.

Vuoi conoscere in anteprima tutte le novità del WorldWide Developer's Conference 2012? Segui la diretta live di Mobile Fanpage!

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views