Come vedere quanti soldi hai speso giocando a Fortnite
Da quando Fortnite è stato pubblicato nel 2017, sono migliaia i contenuti rilasciati da Epic Games per la personalizzazione del proprio avatar tra skin, emote e altri contenuti estetici. Chi gioca da diversi anni al celebre battle royale, avrà speso centinaia e centinaia di V-buck sia nel Negozio di gioco che nel Pass Battaglia. Tuttavia adesso, grazie alla nuova funzione di Fortnite.GG, portale noto per la raccolta di mappe interattive di Fortnite, è possibile sapere la cifra esatta dei V-buck spesi per l'acquisto dei contenuti estetici sopramenzionati.
È molto semplice riuscirci: basta raggiungere Fortnite.GG e aprire il menù a tendina nell'angolo in alto a sinistra. Occorre quindi cliccare su "Il mio armadietto" e accedere col proprio account di Epic Games. Il risultato potrebbe stupire, come è successo ai gestori del sito Fortnite Intel una volta che hanno scoperto di aver speso 118.200 V-Buck da quando hanno iniziato a giocare al battle royale. Sia chiaro che le cifre si riferiscono alla valuta del gioco, non a soldi reali, ma restano significative per capire la centralità che hanno i contenuti estetici all'interno del gioco.
In tre anni e mezzo di vita, Fortnite è arrivato alla Stagione 6 del Capitolo 2. Intitolata Furia, la nuova season stravolge ancora una volta l'isola del battle-royale lasciandola fagocitare dalla natura. Questo vuol dire che oltre alle fasi sparatutto e di costruzione, adesso è necessario cacciare le creature selvatiche che popolano il mondo di gioco per acquisire risorse e costruire, tra le tante novità, le inedite Armi Primordiali. Quest'ultimo aggiornamento, risalente al 16 marzo scorso, non è l'unica rivoluzione che ha colpito Fortnite: con la precedente Stagione 5, il battle-royale ha accresciuto la sua popolarità grazie ai numerosi crossover con icone tratte dal cinema, dalle serie tv e dai videogiochi, il che ha portato anche a una serie di skin ed emote davvero uniche. In generale è da oltre tre anni che il titolo di Epic Games riesce a stupire e coinvolgere la propria community grazie a contenuti estetici sempre vari.