9 Settembre 2021
16:25

Cosa sappiamo su Pacific, la nuova mappa in arrivo su Call of Duty Warzone

Pacific è un’isola composta da diverse tipologie di ambientazioni, che vanno da paesaggi lussureggianti, coste rocciose e aree misteriose, non ancora rivelate. La mappa ospiterà nuovi punti di interesse, ma non solo: modalità di gioco, playlist, eventi a tempo limitato ed eventi di stagione saranno i pilastri di questo atteso contenuto.
A cura di Lorena Rao

Call of Duty resta una serie al centro dei riflettori. Non solo per il nuovo capitolo ambientato durante la Seconda guerra mondiale, Call of Duty: Vanguard, ma anche per l'inarrestabile Call of Duty: Warzone, titolo free-to-play che sin dall'uscita – risalente a marzo 2020 – è riuscito ad ottenere uno spazio nel panorama competitivo dei battle-royale. Tra gli ultimi contenuti in arrivo prossimamente per il popolare sparatutto multigiocatori vi è la nuova mappa, Pacific. Grazie al video che vede la partecipazione di Amos Hodge (creative director di Raven Software, team di sviluppo dietro a Warzone), è possibile cogliere le caratteristiche dell'inedita ambientazione.

Visivamente totalmente diversa da Verdansk, Pacific è un'isola composta da diverse tipologie di ambientazioni, che vanno da paesaggi lussureggianti, coste rocciose e aree misteriose, non ancora rivelate. La mappa ospiterà nuovi punti di interesse, ma non solo: modalità di gioco, playlist, eventi a tempo limitato ed eventi di stagione saranno i pilastri di questo atteso contenuto. Ma quando sarà disponibile? Pacific verrà rilasciata su Call of Duty: Warzone poco dopo l'uscita di Vanguard, la quale è prevista il prossimo 5 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Lo sviluppo di Pacific vede la collaborazione con altri team storici della serie, come Sledgehammer Games, che è al lavoro su Vanguard. Questo vuol dire che la nuova mappa supporterà le migliorie grafiche e tecniche del capitolo di prossima uscita. Tutto sarà quindi ottimizzato. Sarà inoltre un contenuto cross-play, cross-progress e cross-gen. In altre parole, si potrà giocare a Warzone con i propri amici da qualsiasi piattaforma, anche cross-generazionale (esempio: da PlayStation 4 a PlayStation 5) portando con sé pure i propri progressi. Infine, tra le altre notizie emerse su Pacific vi è il nuovo sistema anti-cheating, per arginare una delle più grandi problematiche che ammorba il battle-royale pubblicato da Activision, come sottolineato nei mesi scorsi anche da Pow3r.

Ora sappiamo come sarà Caldera, la nuova mappa di Call of Duty Warzone Pacific
Ora sappiamo come sarà Caldera, la nuova mappa di Call of Duty Warzone Pacific
I luoghi della nuova mappa Caldera di Call of Duty Warzone Pacific
I luoghi della nuova mappa Caldera di Call of Duty Warzone Pacific
Call of Duty Warzone si ispira a Fortnite: in arrivo la skin di un eroe dei fumetti
Call of Duty Warzone si ispira a Fortnite: in arrivo la skin di un eroe dei fumetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni