4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google +, tante piccole novità in arrivo

Per arrestare il calo di utenti che ha colpito la giovane piattaforma social, BigG in queste settimane sta sfornando novità su novità. Da oggi sarà possibile chattare con le persone che appartengono alle nostre cerchie, sarà disponibile il riconoscimento facciale per le foto caricate nelle gallery e si potrà assegnare di diritti di amministrazione ad altri utenti iscritti. Al via anche il tool Google Hot.
A cura di Angelo Marra
4 CONDIVISIONI
Google-plus-tante-piccole-novita-in-arrivo

Le novità su Google + sembrano non finire mai. Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato l'arrivo delle tanto attese business pages, ed ecco che BigG propone altre piccole innovazioni sulla sua piattaforma social. La prima, già presente su Facebook, riguarda il riconoscimento facciale per le foto caricate negli album online.

Grazie alla collaborazione con il Pittsburgh Pattern Recognition (PittPatt) il nuovo sistema identificherà i volti delle persone presenti nelle immagini, suggerendo il tag relativo.

Le novità non finiscono qui: ricordate la chat di Gmail? Nella fase iniziale di Google + era stata inserita come chat interna ma il suo funzionamento era ancora legato al sistema tradizionale, per cui era possibile scambiare messaggi istantanei solo disponendo dell'indirizzo di posta elettronica.

Da oggi sarà invece possibile chattare anche con le persone inserite nelle nostre Cerchie, a condizione che queste ci abbiamo a loro volta aggiunti. Anche la grafica della chat è stata leggermente migliorata (quella di Gmail in effetti era davvero scarna), rendendo il suo utilizzo ancora più efficiente ed intuitivo.

Google-plus-tante-piccole-novita-in-arrivo2

Ora che le business pages sono attive, una delle richieste più insistenti da parte degli utenti è stata la possibilità di assegnare le credenziali di accesso a più account; da oggi è possibile, con grande vantaggio per le pagine gestite da più persone e che non necessiteranno più della creazione di un profilo comune ad hoc.

A chiudere quest'ennesima tranche di novità c'è il rilascio del tool Hot, uno strumento che combina hashtag e popolarità dei profili per generare le notizie più calde del momento.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views