iPhone 11, tutte le novità dei nuovi modelli
29 Agosto 2019
11:52

iPhone 11, online il primo video “reale” del nuovo arrivato in casa Apple (ma attenti al fake)

Nel video, pubblicato sul network cinese Weibo, viene mostrato un ipotetico iPhone 11 Pro acceso e fermo nella schermata iniziale di iOS, pronto per essere configurato. Ma i dettagli che lasciano ipotizzare che si tratti di un fake sono tantissimi, uno su tutti la grande diffusione dei cloni del nuovo arrivato in casa Apple.
A cura di Dario Caliendo

Mentre tutti gli appassionati sono in fervida attesa di conoscere le caratteristiche tecniche, il prezzo, le caratteristiche delle fotocamere e persino il vero nome dei nuovi iPhone 11, arriva (dalla Cina, chiaramente) un video molto interessante che in pochi si aspettavano, che potrebbe vanificare i rumor secondo i quali il nuovo arrivato di casa Apple dovrebbe avere un FaceID migliorato, ma confermare le migliaia di indiscrezioni circa il design di iPhone 11. Ma potrebbe essere un fake.

iPhone 11, il primo video con il dispositivo acceso: fake o realtà?

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
iPhone 11, tutte le novità dei nuovi modelli

Chiaramente, il primo video di un iPhone 11 Pro acceso non poteva che arrivare dalla Cina, e mette in mostra un dispositivo con un design praticamente identico a quello anticipato dagli ultimi rumor, acceso e in attesa di dare il via alla prima configurazione. Ma anche se dalla schermata è possibile vedere la tipica interfaccia iniziale di iOS, sono molti gli esperti ad affermare che si tratti di un fake, e i motivi sono diversi.

Primo su tutti, l'ormai ampia diffusione dei cloni di iPhone 11 provenienti proprio dalla Cina. Si tratta di dispositivi farlocchi, con un design identico a quello anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi mesi, ma che utilizzano una particolare versione di Android talmente personalizzata da sembrare (quasi) identica all'originale iOS.

Nel video, inoltre, viene mostrata anche la parte anteriore dell'iPhone 11, nella quale si nota un dettaglio che avvalora ancora di più l'ipotesi che si possa trattare di un fake. Le voci degli ultimi giorni infatti, anticipavano un nuovo FaceID con un notch sensibilmente ridotto rispetto alla versione attuale, cosa che nel video non è presente: si vede chiaramente che la parte frontale del fantomatico iPhone 11 è praticamente identica a quella dell'attuale iPhone XS Max.

iPhone 11, il prezzo

E se probabilmente l'iPhone 11 mostrato in questo video è quasi sicuramente un fake, una delle indiscrezioni più interessanti degli ultimi tempi sul vero nuovo arrivato in casa Apple che non ha ancora ricevuto conferma è quella che riguarda il costo dell'iPhone 11.

È chiaro che fino all'arrivo dei nuovi top di gamma nel sito ufficiale di Apple sarà impossibile dare una risposta certa circa il costo degli iPhone 11 in Italia ma, considerando i prezzi base di iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR e valutando l'aumento medio di ogni generazione (pari a 50/80 euro), è molto probabile ipotizzare che i prezzi dei nuovi iPhone 11 quest'anno aumenteranno di poco rispetto a quelli dell'attuali.

È piuttosto lecito ipotizzare che il prezzo di partenza in Italia dell'iPhone 11 potrebbe essere di circa 1.199 euro, cifra che potrebbe arrivare a 1299 euro per l'iPhone 11 Pro e 929 euro per l'iPhone 11 R.

Come funziona Deep Fusion, la tecnologia per scattare foto più belle: la nostra prova
Come funziona Deep Fusion, la tecnologia per scattare foto più belle: la nostra prova
I nuovi iPhone 11 Pro hanno battuto qualsiasi smartphone in un test batteria
I nuovi iPhone 11 Pro hanno battuto qualsiasi smartphone in un test batteria
Vuole un iPhone 11 ma non ha la carta di credito: Tim Cook risponde alla mail di un ragazzo disabile
Vuole un iPhone 11 ma non ha la carta di credito: Tim Cook risponde alla mail di un ragazzo disabile
350.782 di Davide Arcuri
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni