lil icey eyes filtro occhi instagram tiktok

Si chiama Lil icey eyes, nelle ultime ore sta praticamente invadendo Instagram e TikTok, è un particolare filtro che trasforma il volto di chi è inquadrato rendendo gli occhi azzurri e applicando al volto un makeup (seppur virtuale), ed è riuscito a catturare l'attenzione di migliaia di persone e personaggi famosi, che stanno condividendo video sui due social, nei quali mostrano il risultato ottenuto applicando la maschera di Instagram per poi passare al proprio volto reale, sul quale però non è applicato alcun trucco.

Lil icey eyes: come utilizzare il filtro che trasforma gli occhi

Realizzato da @paigepiskin, una ragazza che grazie alla sua abilità di creare filtri per Instagram è riuscita a raggiungere quota 600mila follower nel social fotografico di Facebook, la procedura per utilizzare Lil icey eyes è praticamente identica a quella già vista per utilizzare il filtro Quale Pokémon Sei e Canta San Remo.

Thank you so much to everyone who followed me and is using and sharing my filters! You guys are amazing, your tiktok videos are giving me LIFE 🥰🤣🤣🤣. I may be unofficially the CEO of catfishing now and I'm totally cool with it 😆😆. Also big thanks to the people tagging me all over and sending me such awesome pictures and videos and thank you for following me! BTW LIL NATRL BLUE and LIL GREEN EYES are both two people filters, with realistic eyelashes and tap to change makeup options ! 💕💕💕💕💕💕💕💕 How to use my filters: . ⭐ follow me ⭐ then click the filter icon on my page! ⭐ I have 60+ filters and launch new ones weekly! ⭐ followers can request filters and I'll try to make them or update my old ones with suggestions! . . If you like these filters, I'll be launching more over the next 4 weeks. I also make for snapchat, you can find my snap filters in my highlights! 👄👄👄👄👄👄👄👄👄 #liliceyeyes #paigepiskin #lilicey #liliceyeyesfilter

A post shared by Paige Piskin Instagram Filters (@paigepiskin) on

Trattandosi di un filtro creato da un utente della piattaforma e non direttamente da Instagram, per utilizzarlo sarà necessario raggiungere la pagina dedicata al filtro stesso (raggiungibile cliccando qui), per far poi avviare l'applicazione su iPhone o su qualsiasi dispositivo Android.

A questo punto si aprirà l'anteprima del filtro e si avrà la possibilità di provarlo, salvarlo per poi inviarlo a qualcuno e sfogliare tutti gli altri effetti segreti, proprio come se si trattasse di un tradizionale filtro integrato in modo nativo in Instagram.

Come utilizzarlo anche su TikTok

Date la particolarità e l'accuratezza con la quale è stato realizzato Lil icey eyes, nelle ultime ore sono tantissime le persone che hanno deciso di sfruttare questa maschera per Instagram e pubblicarla anche su TikTok, dove però non è presente in maniera nativa. Il trucco per pubblicare un video sul social cinese sfruttando un filtro di Instagram è però molto semplice, ma richiede l'utilizzo di entrambe le piattaforme.

 

La prima cosa da fare è realizzare un video direttamente in Instagram, seguendo la procedura appena descritta, evitando però di procedere direttamente con la condivisione della registrazione: subito dopo aver registrato il filmato infatti, bisognerà selezionare l'icona in alto a sinistra con la quale è possibile salvare il video nel proprio rullino fotografico.

A questo punto il gioco è fatto: basterà avviare TikTok e seguire la procedura per la condivisione di un video presente nel proprio rullino fotografico, per poi selezionare quello appena salvato tramite l'applicazione di Instagram.