Opinioni
2 Ottobre 2014
10:18

Nexus 6, le prime foto non ufficiali: confermato il display da 5.9”

Il nuovo Google Experience prodotto da Motorola fa il suo debutto in due foto non ufficiali che ne confermano parte delle caratteristiche tecniche anticipate con i rumor degli ultimi giorni. Ma un display così grande era davvero necessario in un Nexus?
A cura di Dario Caliendo

Calmato ormai il polverone alzato dal via delle vendite anche in Italia dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, è arrivato il momento di andare avanti. E per farlo, è giusto che si dia attenzione a un dispositivo atteso da molti, il cui aggiornamento è diventato ormai un appuntamento annuale per tutti gli appassionati Android: il nuovo Nexus 6.

Negli ultimi giorni, i rumor e i rendering che hanno descritto il nuovo Google Experience – che quest'anno verrà prodotto da Motorola – sono veramente tanti, e hanno già dato un quadro ben preciso su quello che sarà il design dello smartphone di Mountain View: speaker frontali, cornice in alluminio e un enorme display QHD faranno da padrone nello smartphone prodotto dall'azienda alata, che di fatto segue il trend di progettazione introdotto con il nuovo Moto X 2014.

Come se non bastasse, i ragazzi di Android Police hanno pubblicato due fotografie "rubate" di un dispositivo che senza ombra di dubbio è il nuovo Nexus 6, dalle quali si possono notare una serie di particolari molto interessanti e che di fatto confermano parte dei rumor che hanno accompagnato lo smartphone negli ultimi giorni.

Il primo particolare che risalta agli occhi dalle immagini, è che pare confermato che il display sarà da 5.9" che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe riuscire a riprodurre le immagini a una risoluzione di 2560 x 1440 pixel (498 PPI). Confermati anche gli speaker stereofonici frontali, che saranno accompagnati da un plug per le cuffie posto centralmente nella zona superiore dello smartphone, e i tasti di accensione e del controllo del volume posti praticamente al centro della cornice laterale destra: un posizionamento quasi perfetto, che renderà molto più comoda l'accensione del dispositivo nonostante utilizzi un display dalle dimensioni molto generose.

Pare ormai scontata la presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805, che sarà affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna – aggiornabili con una mircoSD – mentre le fotocamere saranno da 13 megapixel e 2 megapixel.

Non si hanno ancora notizie ufficiali circa le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 6, ne tantomeno sulla data di vendita e soprattutto sul prezzo. Molto probabilmente però, il colosso di Mountain View svelerà il suo nuovo Google Experience tra la metà di ottobre e l'inizio di novembre, assieme al tablet Nexus 9, che sarà prodotto da HTC.

Nexus 6, video ufficiale
Nexus 6, video ufficiale
Google Nexus 9 e Nexus 6 presentati ufficialmente: ecco tutte le informazioni utili, le caratteristiche tecniche, la data di uscita ed i prezzi
Google Nexus 9 e Nexus 6 presentati ufficialmente: ecco tutte le informazioni utili, le caratteristiche tecniche, la data di uscita ed i prezzi
Nexus 9, video ufficiale
Nexus 9, video ufficiale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni