Mentre si iniziano a mettere a fuoco le caratteristiche tecniche dell'iPhone 11, il nuovo smartphone di Apple del quale – tra l'altro – non è certo neppure il nome, arriva la conferma sulla data di presentazione. Data che è stata ufficializzata da Apple da pochissimo: i nuovi iPhone 11 verranno presentati il prossimo 10 settembre 2019.

iPhone 11, la data di presentazione

E così, la data di presentazione dell'iPhone 11 sarà proprio il 10 settembre. Un giorno ampiamente anticipato da alcuni sviluppatori, che nell'ultima beta di iOS 13 hanno scovato uno screenshot denominato "Hold for relase", destinato chiaramente alla presentazione, con il calendario impostato proprio per il prossimo martedì 10 settembre 2019. La conferma è arrivata ieri, 29 agosto 2019, direttamente dal colosso di Cupertino che ha recapitato gli inviti ai membri della stampa per l'evento "By Innovation Only", che si terrà a Cupertino presso lo Steve Jobs Theater nel nuovo Apple Park, la nuova sede del colosso della tecnologia fortemente voluta da Steve Jobs.

iPhone 11, il costo

E una volta chiarita (finalmente) la reale data di presentazione dei nuovi arrivati in casa Apple,  una delle indiscrezioni più interessanti degli ultimi tempi che non ha ancora ricevuto conferma è quella che riguarda il costo dell'iPhone 11.

È chiaro che fino all'arrivo dei nuovi top di gamma nel sito ufficiale di Apple è praticamente impossibile dare una risposta certa circa il costo degli iPhone 11 in Italia ma, partendo dai prezzi base di iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR e valutando l'aumento medio di ogni generazione (pari a 50/80 euro), è molto probabile ipotizzare che i prezzi dei nuovi iPhone 11 quest'anno aumenteranno di poco rispetto a quelli dell'attuali.

È quindi probabile che il prezzo di partenza in Italia dell'iPhone 11 potrebbe essere di circa 1.199 euro, cifra che potrebbe arrivare a 1299 euro per l'iPhone 11 Pro e 929 euro per l'iPhone 11 R.