playstation 5 prezzo

Sony non si ferma più su PlayStation 5, la console di prossima generazione che andrà ad affiancare la rivale Xbox Scarlett di Microsoft alla fine del 2020. Secondo quanto riportato in un annuncio di lavoro per la ricerca di un senior cloud engineering manager, l'azienda giapponese ha definito PlayStation 5 la console più veloce del mondo. Una descrizione riservata ai candidati specializzati o intesa come una delle caratteristiche principali della futura console? Ancora non è chiaro.

Cosa sappiamo su PlayStation 5

Al momento, quello che si sa su PlayStation 5, oltre la data d'uscita, è la presenza del feedback atipico e dei trigger additivi nel controller (i cui dettagli  potete trovare al seguente link), con lo scopo di enfatizzare l'immersione nel mondo di gioco tramite un'interazione tattile più sofisticata. Inoltre, sarà dotata di una memoria SSD in effetti più veloce e performante, e supporterà un dettaglio tecnico molto agognato dai giocatori console: il ray tracing integrato direttamente nell'hardware, così da raggiungere un maggiore realismo grafico. Ultimo (ma non per questo meno importante) elemento noto di PlayStation 5 è l'impatto che avrà sull'ambiente. Grazie infatti alla speciale modalità di risparmio energetico, PlayStation 5 consumerà molto meno rispetto a quella delle attuali console. Il sistema permetterà di risparmiare l’equivalente del consumo energetico medio di migliaia di famiglie.

Pare pure sia stato rivelato il prezzo di lancio da un rivenditore svedese, ma si tratta di una supposizione non ancora confermata. Stando ai rumor, altre comunicazioni ufficiali su PlayStation 5, come i titoli previsti all'uscita, arriveranno a febbraio, in occasione di un evento organizzato da Sony. Come abbiamo già ripetuto, si può combattere l'impazienza di approdare alla prossima generazione di console, grazie ai titoli previsti per l'ultima fase di vita di PlayStation 4, tra i quali figurano Death Stranding, di cui potrete leggere la nostra analisi il prossimo 1 novembre, e The Last of Us 2, anche se la sua data d'uscita, prevista il 21 febbraio 2020, è stata posticipata.