10 Settembre 2021
15:26

Tutti i videogiochi annunciati all’evento digitale di PlayStation

Star Wars: Knights of The Old Republic Remake, Marvel’s Spider-Man 2 e God of War: Ragnarock: queste sono alcune delle esclusive annunciate durante lo showcase digitale di PlayStation 4 e PlayStation 5, ma non solo. Mostrati anche tanti titoli multipiattaforma di prossima uscita. Ecco i dettagli.
A cura di Lorena Rao

Poche ore fa si è tenuto lo showcase di PlayStation 4 e PlayStation 5, evento digitale incentrato sui titoli in arrivo sulle console Sony. Quaranta minuti di teaser, trailer e annunci, tra esclusive PlayStation e titoli multipiattaforma. Il primo ad aprire lo showcase è Star Wars: Knights of The Old Republic Remake, di Lucasfilm e Aspyr, annunciato a sorpresa tramite teaser. La data di lancio è al momento sconosciuta, ma il titolo sarà un'esclusiva console per PlayStation 5, anche se arriverà pure su PC.

Successivamente tocca a Project Eve, action game in terza persona di produzione coreana, a cui è stato riservato enorme spazio durante l'evento, come dimostra il trailer della durata di ben quattro minuti. Una scelta che ha sorpreso. Anche in questo caso nessuna data d'uscita. Non si sa nemmeno se sarà un titolo cross-generazionale o esclusivamente next-gen.

È poi la volta di Forspoken, di Square Enix (gli stessi di Final Fantasy VII Remake) e Luminous Production, altro titolo action che ha per protagonista Frey Holland, newyorkese catapultata nelle pericolose terre di Athia. Purtroppo nemmeno Forspoken ha una data d'uscita ufficiale, tuttavia si conosce la finestra di lancio: primavera 2022. Uscirà su PlayStation 5 e PC.

Rimanendo sul fronte esclusive, c'è spazio pure per Deathloop, nuovo action di Arkane Studio che utilizza la visuale in prima persona. Di questo si conosce la data d'uscita, che è pure molto vicina: 14 settembre 2021. Il titolo sarà un'esclusiva temporale di PlayStation 5, quindi solo successivamente arriverà sulle console concorrenti, ma sarà giocabile anche su PC. Stesso discorso vale per Ghostwire Tokyo, il nuovo gioco d'azione dalle tinte horror di Tango Gameworks. Uscita prevista per il 2022.

È sul finire dello showcase che si hanno gli annunci più grossi: teaser brevissimo di Wolverine, inaspettato titolo sviluppato da Insomniac Games in collaborazione con Marvel. Ma le due compagnie sono al lavoro anche su Marvel's Spider-Man 2, sequel dell'apprezzato Marvel's Spider-Man uscito in esclusiva PlayStation 4 nel 2018. In questo secondo capitolo ci sarà il temibile Venom. Il lancio è previsto nel 2023.

Grande spazio riservato anche a Gran Turismo 7 (GT7), storico simulatore di guida di casa PlayStation. All'evento è stato trasmesso un lungo trailer che permette di saggiare le capacità tecniche del titolo e di conoscere le possibilità di personalizzazione dei veicoli. Di Gran Turismo 7 si ha pure la data d'uscita: 4 marzo 2022, sia per PlayStation 5 che per PlayStation 4. Esclusiva inedita invece è Tchia, adventure game di Awaceb ispirato ai paesaggi della Nuova Caledonia, privo tuttavia di data d'uscita.

Infine, l'annuncio più atteso di tutti: God of War: Ragnarock, sequel del capitolo uscito in esclusiva PlayStation 4 nel 2018. Questa volta Kratos e il figlio Atreus saranno impegnati contro il dio Thor. Tale lotta segnerà la fine della saga norrena di God of War. Il titolo verrà lanciato nel 2022, anche in questo caso su PlayStation 4 e, con l'aggiunta di un sovrapprezzo, su PlayStation 5 in versione ottimizzata. Nel corposo trailer, è evidente una maggiore varietà dei nemici e spettacolarità dei combattimenti. Tra le altre serie storiche di Sony, occorre menzionare Uncharted, il cui capitolo 4 e lo spin-off intitolato L'eredità Perduta arriveranno in versione rimasterizzata su PlayStation 5 e PC all'inizio del 2022. L'edizione console avrà precedenza su quella riservata ai computer.

Eppure, lo showcase di PlayStation non è stato incentrato solo sulle esclusive. Tanti i titoli multipiattaforma mostrati: da Alan Wake Remaster, in arrivo il prossimo 5 ottobre, a Rainbow Six: Extraction, multiplayer cooperativo atteso per gennaio 2022. A questi si aggiungono l'edizione next-gen di GTA 5 e GTA Online (marzo 2022), Marvel's Guardians of the Galaxy (26 ottobre 2021) e  lo spin-off fantasy di Borderlands, Tiny Tina's Wonderlands (25 marzo 2022).

Offerte gaming: fino al 50% di sconto su console e videogiochi su eBay
Offerte gaming: fino al 50% di sconto su console e videogiochi su eBay
Among Us potrebbe arrivare su PlayStation ad agosto
Among Us potrebbe arrivare su PlayStation ad agosto
Su Netflix ci saranno anche i videogiochi (per smartphone)
Su Netflix ci saranno anche i videogiochi (per smartphone)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni