230 CONDIVISIONI
Opinioni
2 Settembre 2014
19:16

Apple, i tre indizi che si nascondono nell’invito per l’evento del 9 settembre [VIDEO]

Giocando con numeri e ombre, anche quest’anno il colosso di Cupertino avrebbe nascosto una serie di indizi che anticiperebbero le novità in arrivo nel corso dell’evento atteso per il prossimo 9 settembre.
A cura di Dario Caliendo
230 CONDIVISIONI

Anche se ai più potrebbe sembrare un'esagerazione, il colosso di Cupertino è ormai solito inserire una serie di indizi negli inviti ai propri eventi, che in genere tendono ad anticiparne parte del contenuto: per un esempio tanto chiaro quanto semplice, basta tornare indietro di un solo anno e pensare al coloratissimo invito di presentazione per l'evento con il quale Apple ha presentato, tra le altre cose proprio l'iPhone 5C, la prima linea di iPhone colorati.

iPhone 6

Ma veniamo a noi e focalizziamo la nostra attenzione sulla grafica, praticamente monocromatica, con la quale Apple ha invitato circa duemila persone all'evento del prossimo 9 settembre. Guardando la data, il primo particolare che appare palese è proprio il 9, che ruotato di 180 gradi si trasformerebbe in un 6, e di fatto anticiperebbe l'arrivo della nuova generazione di smartphone di Cupertino. Ma in effetti, questo lo si sapeva già.

Nuovi Mac

Ma è sempre nella data che si nasconde un particolare molto suggestivo, che è stato notato solo da pochi appassionati, e che omaggia il trentesimo anniversario del primo computer Macintosh: sommando le prime due cifre della data, sottraendo la terza e risommando il 14 relativo all'anno, il risultato sarà proprio 30. Un ulteriore omaggio alla storica linea di computer di Cupertino, che potrebbe anticiparne la presentazione di una nuova lineup, del tutto rivoluzionata e che verrà svelata proprio nel luogo nel quale Steve Jobs presentò il primo Mac.

E' molto probabile che la scelta di questa nuova location sia spinta da un leggero spirito nostalgico, ma non è tutto qui: il colosso di Cupertino avrebbe costruito una misteriosa struttura prefabbricata, proprio a lato del centro destinato a ospitare l'evento. Una costruzione della quale per ora se ne ignora totalmente lo scopo.

Insomma, tutto lascia immaginare che Tim Cook e soci stiano davvero lavorando su qualcosa di importante, e la tesi conferma quanto ha anticipato Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple, che ha commentato la nuova lineup di prototti come “la migliore degli ultimi venticinque anni dell’azienda”.

iWatch

Un ultimo indizio che, è stato notato da molti appassionati, è nascosto nell'ombra con la quale è rappresentata la mela di Apple. In genere il colosso di Cupertino è solito utilizzare grafiche rotondeggianti e mai troppo schematiche, ma nell'invito per l'evento del 9 settembre ha utilizzato un'ombra ben precisa, che ha subito fatto pensare a una meridiana o addirittura alla lancetta di un orologio.

E se si parla di Apple e orologi non si può che pensare all'iWatch: il primo dispositivo indossabile made in Cupertino potrebbe essere presentato proprio assieme all'iPhone 6, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi tecnologici di tutto il mondo più in avanti.

230 CONDIVISIONI
iOS 9, un concept ci mostra il nuovo sistema operativo Apple [FOTO & VIDEO]
iOS 9, un concept ci mostra il nuovo sistema operativo Apple [FOTO & VIDEO]
Apple Watch - Video Introduzione
Apple Watch - Video Introduzione
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni