Fortnite, il videogioco dei record
17 Ottobre 2019
09:29

“Cos’è Fortnite?”: la domanda di Lady Gaga su Twitter fa impazzire i fan

Nemmeno i livelli più alti dello “showbiz” restano immuni alla popolarità di Fortnite. Dopo le incredibili vicende legate al buco nero, che ha messo il battle royale di Epic Games sotto i riflettori, persino la celebre pop-star Lady Gaga si è interrogata sul gioco. Come? Attraverso un simpatico tweet.
A cura di Lorena Rao
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Lo abbiamo ripetuto più volte nel corso degli ultimi giorni: che lo vogliate o no, Fortnite non è un semplice videogioco per cui vanno matti i giovani, ma rappresenta un vero e proprio fenomeno di massa. Per avere ulteriore prova di questa affermazione, basta citare il recente tweet di Lady Gaga, che ha letteralmente fatto impazzire il web. Nel cinguettio la pop-star americana ha semplicemente chiesto "Cos'è Fortnight?".  Non si sa se l'errore nella trascrizione del nome del gioco sia voluto o meno, ma quanto accaduto nei giorni precedenti ha investito anche le star della musica e dello spettacolo.

Per chi si fosse perso uno dei casi mediatici più importanti – e più surreali – di questi giorni, facciamo un breve riepilogo. Durante la prima metà di ottobre Forntite avrebbe concluso la stagione 10 per inaugurare il nuovo Capitolo 2, che avrebbe rappresentato una nuova fase per il popolare battle royale di Epic Games, con una nuova mappa, nuove meccaniche di gioco e nuovi contenuti. Tuttavia, al termine dell'evento finale della stagione 10, l'interno mondo di gioco è stato risucchiato da un buco nero, che ha conquistato la schermata di Fornite nei giorni successivi, fino al 15 ottobre, giorno in cui tutto è tornato alla normalità. Nei due giorni di blackout, milioni di utenti sono stati a fissare l'enigmatico buco nero, chiedendosi che tipo di piano avesse in mente Epic Games, che con questa prova ha dimostrato l'avanguardia della sua comunicazione e del suo marketing.  Tale caso è stato talmente eclatante, che ne abbiamo parlato pure con St3pny, il celebre youtuber della squadra dei Mates, esperto conoscitore di Fortnite.

Eppure, accanto ai numeri da capogiro, alla mole di utenza e alle personalità della game industry, anche persone esterne sono state catturare dalla popolarità di Fortnite, Lady Gaga inclusa. Chiaramente il suo tweet ha generato una serie di re-tweet e di commenti esilaranti, creando un altro piccolo caso mediatico legato pur sempre al battle royale. Insomma, pare che Fortnite, seppur indirettamente, riesca sempre a far parlare di sé.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni