22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Fortnite, il videogioco dei record

Il filmato della nuova stagione di Fortnite è stato co-diretto dai registi degli Avengers

All’avvio della Stagione 6 di Fortnite, i giocatori si sono trovati davanti a un piccolo cortometraggio d’azione che ha in realtà origini “d’autore”: il filmato è stato co-diretto da Joe e Anthony Russo, i due registi meglio conosciuti per il loro lavoro con gli Avengers.
A cura di Marco Paretti
22 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La nuova stagione di Fortnite, il popolare Battle Royale ormai giunto alla sesta fase del suo secondo capitolo, si è aperta con un filmato introduttivo di circa tre minuti che, oltre a dare il via alla nuova stagione, è servito anche come input per la prima esperienza a giocatore singolo proposta dal videogioco. I giocatori si sono quindi trovati davanti a un piccolo cortometraggio d'azione che ha in realtà origini "d'autore": il filmato è stato co-diretto da Joe e Anthony Russo, i due registi meglio conosciuti per il loro lavoro con gli Avengers.

"È stato fantastico lavorare con il team di Epic Games" hanno commentato i registi a The Verge. "Fortnite rappresenta un elemento unico nella cultura pop e pensiamo che Donald Mustard sia uno storyteller visionario, che continua a condurci in territori inesplorati". Mustard è il Chief Creative Officer di Epic Games ed è quindi a capo dello sviluppo creativo di tutti i titoli sviluppati dall'azienda. Il crossover non deve peraltro stupire: Fortnite ha più volte accolto al suo interno elementi presi in prestito dal mondo Marvel, compresi i personaggi protagonisti di film e fumetti.

"Sono molto fortunato ad aver incontrato Joe e Anthony Russo" ha spiegato Mustard. "Non solo ho trovato degli amici, ma è stato come se avessi scoperto un membro mancante della famiglia. Abbiamo subito trovato una visione condivisa. Stavano terminando Infinity War e gli ho raccontato tutta la storia di Fortnite". In seguito, è iniziato tutto con l'apparizione di Thanos (e delle modalità ad esso associate) all'interno del gioco, una sorta di scintilla che ha poi portato alla fusione di più universi e alla presenza massiccia degli elementi Marvel nel videogioco. "Tutto ha portato a dove siamo oggi, il filmato introduttivo di ieri è stato diretto da me e dai due fratelli Russo".

22 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views