WhatsApp trucco scoprire numero messaggi scambiati persona gruppo

Ultimamente ricco di novità e aggiornamenti, compresa la tanto attesa modalità scura già introdotta in una beta per Android e scovata in una versione per iPhone, WhatsApp è un'applicazione piena zeppa di funzioni nascoste, alcune molto semplici da utilizzare, altre da raggiungere con alcuni semplici trucchi. E no, non parliamo solo della possibilità di attivare il carattere della macchina da scrivere su WhatsApp, ma anche di una funzionalità che permetterà a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma, di poter scoprire quanti messaggi si sono inviati ad una determinata persona, o in un determinato gruppo, ma anche di vedere quante fotografie, video,GIF, messaggi vocali, stickers e documenti sono stati scambiati con l'applicazione.

WhatsApp, come scoprire quanti messaggi hai mandato

whatsapp numero messaggi scambiati

Utilizzare la funzione con la quale è possibile scoprire i messaggi inviati su WhatsApp è veramente molto semplice: si tratta di una funzionalità integrata nell'applicazione ormai da mesi, in una particolare sezione dedicata all'utilizzo dell'archivio di WhatsApp. Indifferentemente che si stia utilizzando uno smartphone Android oppure un iPhone, la prima cosa da fare è entrare nelle Impostazioni dell'app per poi selezionare la voce Utilizzo dati e archivio ed entrare nella sezione Utilizzo archivio. A questo punto si aprirà una nuova schermata nella quale verranno elencate tutte le conversazioni in ordine decrescente in base alla memoria impegnata.

whatsapp numero messaggi scambiati

Per controllare quanti messaggi si è scambiato con una persona specifica o in un gruppo, basterà selezionare la conversazione desiderata per visualizzare i dettagli di quella particolare chat: nella voce Testo si potranno controllare il numero di messaggi inviati mentre, scendendo, si potranno visualizzare tutti gli altri allegati della conversazione.

Manca poco al tema scuro di WhatsApp

A quanto pare, inoltre, manca davvero poco all'introduzione ufficiale del tema scuro di WhatsApp per Android ed iPhone. Ad anticipare l'arrivo di questa novità sono state le versioni beta dell'app per i messaggi gratis che, sia nella versione per il sistema operativo di Google, che in quella per iOS, ha già utilizzabile la nuova veste grafica.

whatsapp tema scuro attivare download guida trucchi

Non si hanno notizie certe circa la tempistica che bisognerà aspettare finché gli sviluppatori non decidano di rilasciare ufficialmente questa novità, probabilmente negli uffici di sviluppo di Facebook sono ancora a lavoro sull'ottimizzazione della nuova veste grafica di WhatsApp (considerata da molti ancora non abbastanza scura). Tutto lascia immaginare però, che manca davvero poco al rollout della novità.