Tra poche ore, Apple presenterà ufficialmente i nuovi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XC. Esperti del settore e fan della mela morsicata sono pronti a scoprire tutte le novità che caratterizzeranno i nuovi iPhone, che saranno annunciati questo pomeriggio alle ore 19 (fuso orario italiano), quando – come di consueto – Tim Cook e tutto il team di Cupertino saliranno per la seconda volta sul palco dello Steve Jobs Theater del nuovo Apple Park, per comunicare tutte le caratteristiche tecniche, i prezzi e la data di uscita dei nuovi iPhone.

Oltre ai nuovi modelli con display da 5.8 pollici, 6.1 pollici e 6.5 pollici, che con buona probabilità si chiameranno iPhone XC, iPhone XS e iPhone XS Max, l'attenzione della diretta sarà concentrata anche sul nuovo modello di Apple Watch che probabilmente conserverà il quadrante quadrato, nel quale però verrà inserito un display borderless che risulterà quindi più grande e di migliore qualità.

Quanto costeranno i nuovi iPhone

I prezzi dei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XC rimarrà ovviamente un mistero fino al lancio previsto nel corso del keynote di Apple di oggi. Per il momento, basandosi su una serie di indiscrezioni circolate all'interno di presentazioni utilizzate nei reparti di marketing, grazie ad alcuni operatori cinesi è stato possibile intuire che l'iPhone XS MAX avrà un costo di partenza intorno ai 1.000 dollari, mentre il modello XS si assesterà sui 900 dollari. L'iPhone XS, invece, doveva rappresentare una proposta low cost posizionata intorno ai 699 dollari, ma secondo molti il suo prezzo sarà invece intorno agli 800 dollari.

Come seguire la diretta

Tutti gli interessati a scoprire in diretta le caratteristiche tecniche, la data di vendita e i prezzi dei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XC, potranno collegarsi alle ore 19 di oggi sul sito ufficiale di Apple, dove è stata realizzata una pagina dedicata alla conferenza di oggi: per farlo basta un PC, uno smartphone, un tablet, un'Apple TV oppure (ovviamente) un Mac, purché siano utilizzati il browser Safari su OS X 10.11 o successivi, il browser Edge su Windows 10, un dispositivo iOS aggiornato a iOS 9 o successivo e, infine, Apple TV di seconda, terza o quarta generazione.

Inoltre, alle ore 18:30 di oggi, daremo il via anche alla nostra diretta da Cupertino, nella quale non solo pubblicheremo tutte le novità svelate nel corso della presentazione dallo Steve Jobs Theater, ma vi aggiorneremo anche su tutti i retroscena e le curiosità che, ogni anno, anticipano quella che è ormai diventata la conferenza stampa più importante per l'azienda di Cupertino.