12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, nel 2015 verranno presentate nuove applicazioni del social network

In una recente intervista il responsabile delle strategie verticali di Facebook Jordan Banks ha diffuso alcune informazioni molto interessanti sul futuro della piattaforma fondata da Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

In una recente intervista l'amministratore delegato di Facebook Canada e responsabile mondiale delle strategie verticali del social network Jordan Banks ha diffuso alcune informazioni molto interessanti sul futuro della piattaforma fondata da Mark Zuckerberg ed ha sottolineato come il colosso di Palo Alto si muoverà nel corso del 2015: "Abbiamo deciso di allontanarci dalla formula della singola applicazione che fa tutto. Nel corso del 2014 abbiamo rilasciato nove diverse applicazioni e nel 2015 continueremo a produrne di nuove viste le tante richieste da parte dei nostri utenti". Come ha sottolineato Banks, il futuro di Facebook sarà basato su tante applicazioni stand alone: "vogliono applicazioni singole che facciano una cosa sola e incredibilmente bene".

Come già avvenuto per la chat di Facebook con l'app Messenger e per i Gruppi con l'app Groups, presto ogni singola nuova funzione del social network avrà un'applicazione dedicata. Nonostante in rete si sono letti diversi commenti negativi da parte degli utenti circa la divisione dell'app principale e l'introduzione dell'app Facebook Messenger, Banks afferma che la nuova strategia di produrre più applicazioni stand alone sia stata richiesta proprio dagli utenti. Staremo quindi a vedere quali nuove applicazioni saranno rilasciate da Zuckerberg ed il suo team nel corso del 2015. Ad oggi sui nostri smartphone è già possibile installare gratuitamente diverse applicazioni come Facebook, Messenger, Facebook Groups, Slingshot, Stickered for Messenger, Paper, Facebook Mentions e Rooms.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views