Gli sviluppatori di Apex Legends, l'ormai famosissimo Battle Royale di Titanfall, hanno appena pubblicato una nuova (e importantissima patch) del gioco che ha lo scopo di intervenire sul bilanciamento dei personaggi Caustic e Gibraltar, oltre che su quello di numerose armi molto comuni ed apprezzate.

Apex Legends la patch potenzia Caustic e Gibraltar

Lo scopo di questa nuova patch è quello di equiparare le due grandissime Leggende a quelle con dimensioni minori ed introduce un nuovo perk passivo chiamato Colosso, che riduce tutti i danni ricevuti del 10%. Per Caustic inoltre è stato introdotto un aumento del danno per ticket del suo Gas da 1 a 4, assieme all'aumento della distanza di lancio della sua Ultimate che passa da 28 a 33 metri.

Le novità per Gibraltar inoltre, sono un nuovo Scudo Arma più efficace, dovuto ad un aumento della salute da 50 a 75.

Apex Legends, le armi potenziate dalla patch

Con la nuova patch di Apex Legends sono state bilanciate anche molte armi ed è stata incrementata la velocità della nave del 50%. Tra i bilanciamenti più importanti vediamo quello del Wingman, la cui riserva passa da 6 a 4 munizioni, quello dello Spitfire, il cui danno base è passato da 20 a 18. Destini diversi però per altre armi, come l'Havoc che ora è in grado di fare più danni a distanza ravvicinata (da 55 a 60) e da lontano (da 45 a 50) e ha un caricatore più capiente che passa da 25 a 32 munizioni.

Apex Legends, in arrivo un nuovo evento

Per festeggiare l'arrivo di questa nuova patch, Respawn ha dato il via ad un nuovo evento di Apex Legends riservato a tutti i giocatori che hanno acquistato il Battle Pass del gioco. Dalle ore 19:00 di oggi, fino alle ore 19:00 del 18 aprile, chiunque riesca a classificarsi nella top 5 del gioco, riceverà un intero livello del Pass gratis (valido solo per la top 5 giornaliera).

Una novità molto attesa, che si accoda all'arrivo della nuova skin di Lifeline nel negozio di Apex Legends e alla probabile introduzione delle lobby per le partite personalizzate.