Il mese di febbraio sarà molto caldo per Fortnite. Non solo perché arriverà l'atteso aggiornamento 11.50 che anticiperà la Stagione 2 e il nuovo motore fisico Chaos, ma anche perché verrà inaugurata la Celebration Cup, prima edizione di un'importante competizione in esclusiva per i giocatori PlayStation 4, nata dalla partnership tra Epic Games e Sony. Entrando più nel dettaglio, il torneo si terrà il prossimo 15 e 16 febbraio, con un valore dei montepremi pari a un milione di dollari.

I requisiti per partecipare alla Celebration Cup di Forntite

Per partecipare a questa prima iniziativa organizzata da Epic Games e Sony, non basta avere la PlayStation 4 e Forntite Capitolo 2 installato. È necessario, infatti, che gli aspiranti partecipanti siano almeno al livello 15 e che abbiano effettuato l'autenticazione a due fattori con il proprio account Epic Games. Una volta iscritti, sarà poi necessario classificarsi nelle varie partite, così da ottenere importanti premi in denaro per un valore complessivo già menzionato di un milione di dollari. Al di là dell'importante montepremi, chi rientrerà nella percentuale dei migliori giocatori potrà ottenere una skin unica, più altri elementi di gioco, che verranno rilasciati il prossimo 16 febbraio. Qui di seguito sono elencati i diversi premi in base alle percentuali ottenute:

I migliori 50% riceveranno la bomboletta spray Take Cover
I migliori 25% riceveranno il piccone Wild Accent
I migliori 5% riceveranno la nuova skin Tango

Per essere aggiornati su orari e comunicazioni sulla Celebration Cup in esclusiva PlayStation 4, Sony ha consigliato, tramite post ufficiale sul proprio blog, di consultare la scheda eventi del menù principale di Fortnite. Il battle royale potrà anche essere fermo da ottobre alla Stagione 1 del Capitolo 2, ma le diverse iniziative intraprese da Epic Games come la Serie d'Icone, la modalità di gioco Liferun, e l'approdo ufficiale nelle scuole americane, denotano la volontà di rendere il titolo un vero e proprio fenomeno mediatico, che travalica il concetto di gioco tradizionale.