iPhone 11, Apple svela data ed evento di presentazione
Dopo i consueti mesi di indiscrezioni, finalmente i nuovi iPhone di Apple hanno una data di lancio: martedì 10 settembre. La notizia è arrivata in questi minuti direttamente da Apple, che ha diffuso gli inviti per un evento speciale fissato proprio tra due settimane, durante il quale è praticamente certo che verranno presentati i tre nuovi telefoni del gruppo, gli attesi iPhone 11.
iPhone 11, dove si terrà la presentazione
La presentazione dei dispositivi avrà luogo presso l'Apple Park, il recente campus voluto da Steve Jobs in persona, mentre l'orario sarà il consueto per questi eventi: le 10 del mattino ora locale, che da noi corrisponderanno alle 19. Per quel che riguarda i dispositivi che saranno annunciati si tratterà invece degli iPhone 11, i successori iPhone XR, XS e XS Max dei quali in questi mesi si è detto praticamente di tutto.
iPhone 11, le caratteristiche
Del telefono sappiamo che uscirà in tre modelli, diretti successori dei modelli usciti l'anno scorso, che potrebbero disporre di ricarica wireless inversa e di un sistema di fotocamere frontali e di riconoscimento facciale tramite FaceID migliorato. Sappiamo che i due modelli più costosi integreranno per la prima volta in un dispositivo Apple un sistema di tre fotocamere posteriori e che il modello Max (che in molti ipotizzano si possa chiamare iPhone 11 Pro) potrebbe avere un display leggermente più grande del predecessore, con diagonale da 6,1 pollici. Resta l'incognita del design: stando ad alcune indiscrezioni infatti i tre telefoni non sarebbero per nulla somiglianti a quelli rappresentati nelle immagini trapelate finora.
iPhone 11, quando esce in Italia
Stando alle presentazioni tenute nel passato è possibile prevedere anche quando iPhone 11 sarà disponibile in Italia: generalmente infatti i telefoni appena annunciati si possono preordinare nella prima fascia di Paesi scelta da Apple già tre giorni dopo l'evento di lancio e acquistare nel venerdì della settimana successiva all'apertura dei preordini. Se l'Italia dovesse rientrare tra questi, i preordini potrebbero già aprire venerdì 13 settembre mentre l'arrivo nei negozi potrebbe avvenire venerdì 20 settembre.