iPhone 11

Quasi come un fulmine a ciel sereno, nel periodo dell'anno in cui tutti gli appassionati sono in fervida attesa di conoscere le caratteristiche tecniche, il prezzo, le caratteristiche delle fotocamere e persino il vero nome dei nuovi iPhone 11, arriva un rumor che in pochi si aspettavano, che potrebbe rendere inutili tutte le migliaia di discussioni circa il design dei nuovi top di gamma di Apple, e che anticipa un dettaglio che si aspettavano in pochi: il design degli iPhone 11 potrebbe essere molto diverso da quello anticipato fino ad oggi.

iPhone 11, il design potrebbe essere diverso da quello dei rumor

A lanciare questa vera e propria bomba è il russo Eldar Murtazin, una fonte generalmente piuttosto affidabile soprattutto per quanto riguarda i rumor nel mondo di Apple, che ha pubblicato su Twitter un messaggio piuttosto chiaro e conciso: i prossimi iPhone 11 saranno diversi rispetto a quanto abbiamo visto finora.

"I nuovi iPhone saranno completamente diversi da quanto visto in tutte le fotografie" – si legge nel tweet del russo – Il retro sarà molto interessante e utilizzerà un vetro molto simile a quello visto nel Moto Z4. E ci saranno anche diverse sorprese per quanto riguarda il design, diverso da quello degli attuali iPhone, ma la maggior parte delle persone utilizza le custodie".

E proprio in risposta a questo tweet, Ben Geskin, una delle fonti più autorevoli circa i rumor suoi nuovi iPhone, mostrando un rendering del design atteso per gli iPhone 11 ha chiesto a Murtazin se fossero simili alle attese. La risposta del russo è stata secca e precisa: "Non sono così".

iPhone 11, la data di uscita in Italia

Per capire quale sarà il reale design degli iPhone 11, e se quanto detto da Murtazin corrisponda a realtà, bisognerà solo aspettare la data di presentazione degli iPhone 11, attesa da molti per il prossimo martedì 10 settembre, grazie alla scoperta nella Beta di iOS 13 uno screenshot denominato "HoldForRelase", nel quale si vede impostata la data di default proprio per il giorno martedì 10.

Giorno che, tra le altre cose, arriva proprio di martedì e che tutto sommato coincide con il periodo in cui generalmente Apple presenta i suoi nuovi smartphone ogni anno. La data dei preordini di iPhone 11 dovrebbe essere il 13 settembre 2019, mentre la vendita nei negozi dovrebbe iniziare il 20 settembre 2019.