Periodo difficoltoso per il Battle Royale di Titanfall. A pochi giorni dall'anticipo della data e delle novità relative alla Stagione 2 di Apex Legends (che potrebbe introdurre due nuove modalità di gioco), alcuni utenti continuano a segnalare problemi con il titolo di Respawn. Si tratta sostanzialmente di alcuni bug di Apex Legends, che stanno venendo a galla soprattutto negli ultimi giorni, che se in un caso potrebbero far comodo ad alcuni giocatori, dall'altro invece potrebbero farne infuriare parecchi.

Apex Legends: il glitch che permette il salto anche in ko

Una delle ultime segnalazioni è arrivata inizialmente dalla pagina Reddit di Apex Legends, dove è stata riportata una strana possibilità di saltare una volta che si viene messi KO e si è prossimi alla morte.

Generalmente, ai giocatori di Apex Legends che si trovano in questo stato di pre-morte , indifferentemente dalla Leggenda utilizzata, è permesso solo di muoversi in modo più lento rispetto a prima, ruotare la telecamera, segnalare le posizioni dei nemici ed attivare lo scudo. Qualcuno però, è riuscito a scoprire che tramite la pressione contemporanea di alcuni tasti, è possibile riuscire a saltare e mettersi al riparo.

Chiaramente, i giocatori che attualmente stanno utilizzando questo glitch di Apex Legends, e che hanno quindi un vantaggio altissimo soprattutto negli scontri diretti, sono cresciuti a vista d'occhio e attualmente non si hanno notizie su un eventuale rilascio di una patch con la quale gli sviluppatori potrebbero mettere fine al problema. Una patch, con la quale, magari potrebbe essere anche introdotta la nuova finisher di Mirage che omaggia il film di Batman del 1989.

Apex Legends e i problemi di morte istantanea

Come se non bastasse, oltre alla segnalazione di questo strano glitch, alcuni utenti hanno segnalato dei problemi di morte istantanea in Apex Legends. Nello specifico, il bug si fa vivo quando si utilizzano le Leggende Caustic e Gibraltar, che a quanto pare ad alcuni giocatori potrebbero morire immediatamente quando messi KO, invece di rimanere a gattoni e muoversi lentamente, come succede quando si viene abbattuti da un avversario.

Inoltre, un problema molto simile è stato mostrato anche in un video pubblicato da un utente di Reddit chiamato thedarkmuse, che ma mostrato proprio come i suoi due compagni di squadra morissero immediatamente, senza un apparente motivo, mentre erano intenti ad aprire delle death boxes.