Sembra proprio che, dopo tutte le critiche e le allerte degli ultimi giorni e in attesa della presentazione ufficiale della Stagione 2 di Apex Legends, Respawn Entertainment abbia deciso di aumentare sensibilmente la velocità con cui vengono introdotte le novità nel Battle Royale di Titanfall. Una caratteristica praticamente essenziale se si vuole evitare l'abbandono da parte dei più famosi streamer, che trova conferma anche nelle parole del Community Manager del titolo, che ha anticipato l'arrivo di nuove modalità di gioco.

Questa volta, però, non si parla di notizie relative ad annunci ufficiali, ma di alcuni nuovi asset nel gioco, presenti ma nascosti alla gran parte degli utenti, proprio come una nuova finisher di Apex Legends per la Leggenda Mirage.

Apex Legends finisher di Mirage che omaggia Batman

A scoprirla è stato lo YouTuber MonkeySniper che, dopo aver analizzato i file interni del gioco, ha scovato ed estratto proprio una nuova finisher per Mirage, l'illusionista olografico. È una novità piuttosto importante, non tanto perché si tratta di una nuova "mossa finale", ma perché gran parte dei personaggi di Apex Legends hanno da sempre la possibilità di scegliere tra tre animazioni, tranne Octane e Mirage che ne hanno solo due.

Nonostante si tratti di un'animazione ancora incompleta, perché – come si nota dal video – mancano dei dettagli al personaggio e la vittima è ancora in stato di greybox, la terza finisher di Mirage rimanderà ad una delle scene più famose del film di Batman del 1989, dove si vede Joker sparare due colpi prima di girarsi e spararne un terzo da sopra la spalla, proprio come farà Mirage una volta che gli sviluppatori decideranno di pubblicarla ufficialmente.

Ad oggi non è ancora chiaro perché gli sviluppatori di Respawn abbiano deciso di non includerla nel gioco ma, che sia un discorso di licenze o di semplici tempistiche di developing poco importa: è molto probabile che, presto, anche Mirage sarà dotato di tre finisher e, perché no, magari anche Octane.

Apex Legends, disponibile una nuova skin per Bloodhound

Ma non finisce qui. Proprio nelle ultime ore, anche il negozio di oggetti di Apex Legends si è aggiornato con l'introduzione di alcuni contenuti mai visti fino ad oggi, tra i quali troviamo un costume leggendario per Bloodhound e una mimetica leggendaria per il fucile di precisione G7 Scout.

Ecco tutti gli oggetti di Apex Legends in vendita per le prossime ore:

  • Medico della peste, costume leggendario di Bloodhound – 1.800 Apex Coin.
  • Piano segreto, mimetica leggendaria per il fucile di precisione G7 Scout – 10.500 Token Leggenda (richiede Giustizia privata).
  • Ombra corvina, costume leggendario di Bloodhound – 10.500 Token Leggenda (richiede Medico della peste).
  • Giustizia privata, mimetica leggendaria per il fucile di precisione G7 Scout – 1.800 Apex Coin.
  • Demolitore, mimetica leggendaria per il fucile a pompa Peacekeeper – 1.800 Apex Coin.
  • Galvanizzatore, mimetica leggendaria per la mitraglietta Alternator – 1.800 Apex Coin.

Vale la pena ricordare, però, che per ottenere gli Apex Coin è necessario ricorrere alle microtransazioni e, qualora si fosse in possesso del Season Pass di Apex Legends, si potranno recuperare 1000 gettoni Apex scalando i livelli verso il numero 100. L'unica valuta di gioco totalmente gratuita di Apex Legends restano i Token Leggenda, con i quali potrete acquistare costumi e nuovi eroi.