Opinioni
29 Aprile 2019
14:37

Apex Legends Stagione 2, le nuove modalità solo e duo potrebbero arrivare a giugno

In concomitanza con l’arrivo della stagione 2, in Apex Legends potrebbero essere introdotte anche la modalità di gioco solo e la modalità di gioco duo. Una novità molto attesa dai giocatori più appassionati del Battle Royale di Titanfall che, presto, potrebbe arricchirsi anche con l’arrivo delle lobby per le partite personalizzate.
A cura di Dario Caliendo

Dopo polemiche e addii, Apex Legends, il Battle Royale di Titanfall, potrebbe ricevere nuove modalità di gioco entro giugno, probabilmente in concomitanza dell'inizio della Stagione 2. A dare la conferma è il community manager del titolo di Respaw che, però, non è voluto entrare troppo nel dettaglio sulle caratteristiche dei nuovi contenuti che verranno integrati nel gioco.

Come funzionano le nuove modalità di Apex Legends: solo e duo

Soprattutto negli ultimi giorni, la comunità di giocatori ha chiesto con una certa insistenza l'ampliamento dell'attuale modalità di gioco a tre squadre, che per gli appassionati del Battle Royale dovrebbe avvenire con l'introduzione delle modalità solo e duo e con l'attivazione delle lobby per le partite personalizzate.

Sostanzialmente, con la modalità duo in Apex Legends, alla battaglia parteciperebbero 30 team composti – chiaramente – da due giocatori, mantenendo quindi del tutto invariato il numero dei sessanta partecipanti a battaglia, non modificando la formula di gioco standard tipica del titolo di Respawn.

Alcune modifiche però, potrebbero essere introdotte con la modalità solo, nella quale potrebbe rimanere invariato il numero di partecipanti, ma verrà persa la possibilità di rianimazione e di respawn. Di conseguenza, non dovrebbero essere presenti nemmeno gli scudi, da utilizzare una volta messi ko da un avversario.

E nonostante si tratti di rumor non ancora confermati, è ormai risaputo che Respawn si è più volta dimostrata sensibile anche rispetto alle richieste relative all'endgame, per quanto concerne la progressione.

La stagione 2 di Apex Legends arriverà all'EA Play

E se l'arrivo delle modalità solo e duo di Apex Legends per ora resta ancora una supposizione, è ormai certo che la stagione 2 del titolo di Respawn verrà presentata il prossimo 7 giugno all'EA Play, l'evento targato Electronic Arts che si terrà in occasione dell'E3 2019.

La data d'uscita della stagione 2 di Apex Legends potrebbe quindi essere prossima all'evento di presentazione, ed arrivare proprio entro il prossimo giugno 2019, e dovrebbe introdurre una nuova Leggenda, probabilmente il tanto vociferato Wattson, che sarà armato di trappole elettriche.

In arrivo anche nuove armi. Stando a quanto si vocifera negli ultimi giorni, con la stagione 2 di Apex Legends potrebbe arrivare anche una nuova arma, assieme ad una serie di cambiamenti piuttosto importanti per la mappa Canyon dei Re. Probabilmente si potrebbe trattare della mitraglietta L-Star, le cui mimetiche leggendarie sono già state scovate da alcuni giocatori grazie ad un bug presente nell'ultimo aggiornamento.

Apex Legends: in arrivo, il prossimo giugno, la seconda stagione del Battle Royale
Apex Legends: in arrivo, il prossimo giugno, la seconda stagione del Battle Royale
88 di Videonews
Apex Legends Stagione 2: tutte le novità che dovrebbero arrivare (secondo i giocatori)
Apex Legends Stagione 2: tutte le novità che dovrebbero arrivare (secondo i giocatori)
Apex Legends Stagione 2, arrivano le prime immagini
Apex Legends Stagione 2, arrivano le prime immagini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni