video suggerito
video suggerito
iPhone 11, tutte le novità dei nuovi modelli

iPhone 11, il clone si può gia acquistare (ma solo in Cina)

Disponibile nelle colorazioni nero, argento e oro, forte di una tripla fotocamera posteriore, del logo Apple nel retro e addirittura della scritta “iPhone” posizionata in basso sulla cover posteriore, il clone dell’iPhone 11 è già in vendita in Cina: è animato da una versione personalizzata di Android che copia spudoratamente l’interfaccia di iOS 12. Ma è meglio lasciarlo perdere.
A cura di Dario Caliendo
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Mancano circa due settimane al keynote di Apple e non si hanno ancora notizie certe circa il design, le caratteristiche tecniche, le fotocamere e neppure il nome dei top di gamma Cupertino, ma è già possibile acquistare il clone dell'iPhone 11. Dove è possibile acquistarlo, vi starete chiedendo. E la risposta è tanto scontata quanto semplice: in Cina.

Il clone di iPhone 11

iPhone 11 costo clone
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Che i cloni cinesi siano ormai una tradizione vecchia quanto il mondo è un dato di fatto, e forte di una tripla fotocamera posteriore e persino del logo di Apple e la scritta "iPhone" in basso, il clone dell'iPhone 11 pare seguire per filo e per segno questa strana tradizione asiatica, portando con se tutte le presunte caratteristiche del design che potrebbero caratterizzare i nuovi top di gamma di Apple.

Uno dei primi cloni di iPhone 11 risale addirittura allo scorso luglio, quando Amazing Unboxing, un canale YouTube che fa capo ad un venditore cinese, ha mostrato per filo e per segno l'ormai prossimo smartphone di Apple con un clone dell'iPhone 11 Max (oppure dell'iPhone 11 Pro, stando agli ultimi rumor). E che si tratti di un accrocco è poco ma sicuro. Disponibile nelle colorazioni nero, argento e oro, il sistema operativo è Android in una versione non meglio identificata, in cui l'App Store pare non funzionare e con un'interfaccia grafica praticamente identica a quella di iOS 12.

Nella parte frontale è presente un notch di dimensioni standard, una caratteristica che in un certo senso cozza con uno degli ultimi rumor che prevede una tacca più piccola e un FaceID migliorato. E proprio a proposito del FaceID, nel clone dell'iPhone 11 è un vero e proprio fantasma e sembra non voler funzionare neppure con un miracolo.

E se da un lato è più che intelligente lasciar perdere l'acquisto di questi prodotti abbozzati e chiaramente male ottimizzati, dall'altro il clone di iPhone 11 ha sostanzialmente mostrato (confermato, o copiato) quello che potrebbe essere il design quadrato delle fotocamere dei nuovi top di gamma di Apple che, ricordiamolo, oltre all'accoppiata derivante dall'ottica tradizionale e dallo zoom 2x, quest'anno potrebbe vedere l'arrivo di una terza fotocamera ultra-grandangolare. Un trittico che molto probabilmente consentirà ad Apple l'implementazione di nuove modalità di scatto, oltre che della tanto attesa modalità notte su iPhone 11.

iPhone 11 clone: le differenze con l'originale

Almeno posteriormente, i dettagli del clone dell'iPhone 11 potrebbero essere talmente precisi da sembrare praticamente identici al modello originale. Ma, chiaramente, tutto il resto dello smartphone, con l'originale, non c'entra davvero nulla. Perché è vero che i cloni cinesi si avvicinano molto al design degli smartphone che copiano, ma è anche vero che sia l'hardware che il software non raggiungono mai (e poi mai) il livello degli originali. E il caso del clone dell'iPhone 11 non è da meno.

Processore, hardware, fotocamera e software sono chiaramente molto diversi da quello che sarà il modello originale, e generalmente sono caratteristiche che non vengono neppure specificate. Ciò che è certo però, è che così come tutti gli altri anche il clone dell'iPhone 11 è animato da una versione personalizzata di Android in grado di riprodurre (quasi) fedelmente l'interfaccia grafica di iOS ma che, e questo è un fattore importante da valutare prima di un eventuale acquisto di uno di questi dispositivi (cosa che vi sconsigliamo fortemente), non garantisce la stessa sicurezza dei dati personali rispetto al software originale di Apple.

iPhone 11 costo

E se parlando di clone di iPhone 11 si è parlato sostanzialmente di acqua fritta, uno dei rumor più interessanti degli ultimi tempi sul vero top di gamma di Apple sta chiarendo pian piano una delle domande che molti utenti si stanno facendo, oltre alla data di presentazione: il costo dell'iPhone 11.

Chiaramente, fino all'arrivo dei nuovi top di gamma nel sito di Apple sarà impossibile dare una risposta certa circa il costo degli iPhone 11 ma, partendo dagli attuali prezzi base di iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR e valutando l'aumento medio di ogni generazione (pari a 50/80 euro), è molto probabile che i prezzi dei nuovi iPhone 11 quest'anno possano aumentare di poco rispetto a quelli dell'attuali.

Molti tra i più esperti del settore, ipotizzano che il prezzo di partenza dell'iPhone 11 potrebbe essere di circa 1.199 euro, cifra che potrebbe arrivare a 1299 euro per l'iPhone 11 Pro e 929 euro per l'iPhone 11 R.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views