11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apex Legends si blocca su PS4, il problema è dovuto all’ultima patch: come risolverlo

Nelle ultime ore, molti giocatori di Apex Legends su PS4 stanno riscontrato problemi di crash non indifferenti: nel corso di una battaglia il gioco si blocca e ritorna alla schermata principale, e in alcuni casi richiede addirittura il riavvio della console. Respawn è a conoscenza del problema e presto rilascerà una patch correttiva.
A cura di Dario Caliendo
11 CONDIVISIONI
Immagine

Periodo di alti e bassi per Apex Legends. Il Battle Royale di Titanfall è passato da consistenti bug, problemi di abbandono degli utenti (dovuto alla mancanza di contenuti aggiuntivi) e utenti bannati che usano i trucchi, all'attesa della presentazione della Stagione 2 di Apex Legends (che potrebbe introdurre due nuove modalità di gioco) e la conferma dell'arrivo del titolo anche su iPhone e Android. E, nelle ultime ore, alcuni utenti hanno riscontrato un problema non indifferente: Apex Legends si blocca su PS4.

Apex Legends si blocca su PS4: cosa succede e come risolvere

Che gli sviluppatori di Respawn stiano cercando di porre rimedio a tutti i problemi riscontrati dagli utenti è un dato di fatto, e le patch che vengono rilasciate dal team (con una cadenza piuttosto costante) ne sono una prova. Purtroppo, però, gli ultimi problemi di crash di Apex Legends su PS4 sono proprio dovuti ad una patch pubblicata nelle ultime ore per la console di Sony, che causa blocchi improvvisi del gioco costringendo così i giocatori a tornare nella schermata principale e perdere tutti i progressi ottenuti durante la battaglia.

Si tratta di un problema riscontrato anche da Respawn e limitato solo alla PlayStation 4, secondo quanto ha comunicato agli utenti Jay Frechette (il Community Manager del titolo) con un post su Reddit. La causa di questi crash di Apex Legends su Ps4 potrebbe essere dovuta ad uno specifico elemento per la personalizzazione della propria Leggenda, che è stato offerto in regalo a tutti gli utenti PlayStation Plus.

In attesa che venga rilasciata un'ulteriore patch che risolverebbe i fastidiosi problemi, che in alcuni casi potrebbero richiedere addirittura il riavvio della console, l'unica cosa da fare per evitare il blocco di Apex Legends su PS4, è di non cliccare sul banner "Pick Me Up" di Lifeline. Una mera consolazione per i giocatori, che però mette bene in chiaro il fatto che si tratti di un problema conosciuto da Respawn e in via di correzione.

Non si conoscono ancora quali siano i tempi di rilascio della nuova patch di Apex, intanto però, i giocatori più appassionati continuano a lamentarsi dei problemi riscontrati in gioco e delle scarse novità che sono state introdotte nei suoi primi mesi di vita, al punto di aprire un post su Reddit nel quale è stata stilata una vera e propria lista dei contenuti richiesti con l'arrivo della seconda stagione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views