In attesa della presentazione ufficiale della Stagione 2 di Apex Legends, che arriverà a giugno e potrebbe introdurre due nuove modalità di gioco e una nuova Leggenda, Respawn ed Electronic Arts hanno pubblicato alcuni dei dettagli sui prossimi contenuti in arrivo nel Battle Royale di Titanfall. È una mossa molto intelligente, soprattutto considerando il calo dell'attenzione da parte dei giocatori, proprio per la carenza di contenuti aggiuntivi, e la diminuzione degli utili riscontrata negli ultimi mesi.

Apex Legends Stagione 2: le sfide giornaliere e settimanali

La prima novità svelata dagli sviluppatori di Apex Legends, riguarda l'introduzione di sfide giornaliere e settimanali. Due modalità di gioco molto attese dai concorrenti, che permetteranno di raggiungere il livello 100 del nuovo Season Pass di Apex Legends in meno tempo e che non saranno accompagnate da particolari limiti di tempo per il loro completamento. Sarà quindi possibile portarle a termine anche tutte assieme, purché lo si faccia entro l'inizio della stagione successiva.

A rendere ancora più veloce questa progressione verso il livello 100, sarà la presenza di un bonus giornaliero, che permetterà di avanzare di livello qualora si dovesse rientrare tra i primi 5 team di una qualsiasi partita svolga a Canyon dei Re.

Apex Legends Stagione 2: tutte le novità

Ed oltre alle sfide e al bonus giornaliero, la Stagione 2 di Apex Legends introdurrà molte modifiche e novità al gioco. Scompariranno, per esempio, i numerosi badge a favore di un nuovo sistema che pare sia più intuitivo, e che permetterà ai giocatori di tenere traccia (con maggiore semplicità) dei propri progressi e delle proprie statistiche. Sarà chiaramente presente un badge dedicato alla Stagione in corso, che dovrebbe di fatto essere l'unico in grado di evolversi, ma per maggiori informazioni sarà necessario aspettare l'ormai prossimo l'EA Play. In ogni caso, tutti i badge relativi alle vittorie stagionali saranno gratuiti per tutti i giocatori che hanno raggiunto il livello 10.

Arrivano anche nuove ricompense. Il pass della Stagione 2 di Apex Legends, darà a tutti i combattenti 3 Skin Leggendarie (una ad ogni 25 livelli) e al raggiungimento del livello 110 sarà possibile ottenere una versione diversa della skin sbloccatile al livello 100. Cambierà anche la mimetica del Pass e, inoltre, gli sviluppatori hanno promesso un maggior numero di metalli per la creazione, in modo da poter creare almeno un oggetto leggendario scelto dal giocatore.

Apex Legends: l'evento speciale dedicato a nuove skin e mimetiche

Come se non bastasse, proprio per far divertire di più i giocatori, per far aumentare l'attenzione verso il gioco e per rispondere alle critiche dei pochi contenuti aggiuntivi disponibili, quelli di Respawn hanno organizzato una nuova attività speciale.

A partire dalla prossima settimana infatti, partirà un nuovo evento con il quale si potrà dare la caccia a nuove skin e nuove mimetiche per le proprie Leggende, in arrivo sul negozio ogni 4 giorni.